SPECIALISTERNE NO MUNDO

Rede internacional de escritórios

Specialisterne Foundation

A Specialisterne Foundation é uma fundação sem fins lucrativos com o objetivo de criar um milhão de empregos para pessoas com autismo / neurodivergentes por meio do empreendedorismo social, do engajamento do setor empresarial e de uma mudança global de mentalidade.

SPECIALISTERNE FOUNDATION

l
l

ACADEMIES

A febbraio 2021, Specialisterne Italia ha avviato la prima Academy in collaborazione con Salesforce, leader mondiale del software CRM e delle soluzioni Cloud Computing. 

La Academy è una nuova metodologia finalizzata all’inserimento lavorativo delle persone nello spettro autistico che si aggiunge all’offerta formativa di Specialisterne. La particolarità di questo innovativo programma risiede nella presenza attiva e costante delle aziende partner durante tutto il percorso, partendo dal processo di selezione delle candidate e dei candidati fino ad arrivare all’inserimento lavorativo.

 

Nelle Academy la formazione inizia con un processo di selezione in cui è presente l’azienda partner, progettato in modo da far emergere le potenzialità delle candidate e dei candidati neurodivergenti, a cui segue un periodo di preparazione tecnica a cura dell’azienda stessa e calibrato su una figura professionale specifica. Contemporaneamente, Specialisterne si fa carico della formazione socio lavorativa dei candidati e della sensibilizzazione dell’azienda, in modo da favorire la reciproca comprensione dei bisogni e delle caratteristiche di entrambe le parti.

Alla fine del processo di formazione, a seconda della tipologia di Academy e della figura professionale che verrà formata, i candidati possono ricevere una certificazione ufficiale (come nel caso della Salesforce Academy), essere assunti con un contratto a tempo indeterminato offerto da Specialisterne e inseriti in uno dei team formati su neurodiversità e autismo delle aziende partner che hanno partecipato alla realizzazione dell’Academy.

CLICCA QUI per controllare se c’è un Academy aperta in questo momento o per conoscere le date delle prossime convocazioni.