Primo giorno di lezione oggi nella sede di Specialisterne Italia a Milano per l’inizio del corso IFTS STEM AUT, organizzato da Specialisterne in collaborazione con la Fondazione Luigi Clerici e la Fondazione Danelli.
Un punto di partenza per la creazione di nuove opportunità formative per giovani nello spettro autistico, un corso gratuito IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) orientato all’analisi dei dati e al software testing, con certificazione ufficiale di specializzazione tecnica superiore e la possibilità di svolgere uno stage semestrale presso aziende clienti di Specialisterne.
Questa iniziativa ci avvicina ulteriormente verso la creazione di un mondo del lavoro che sappia fornire opportunità alle persone autistiche a cominciare da una formazione specifica personalizzata e calibrata sulle esigenze di ciascuna persona.
Grazie alle studentesse e agli studenti che hanno iniziato questa nuova avventura con noi; grazie al nostro team di formazione, che ha lavorato duramente per creare uno spazio formativo inclusivo basato sui principi di reciprocità e collaborazione; grazie alla Fondazione Clerici e alla Fondazione Danelli per aver condiviso con noi questo progetto