SPECIALISTERNE NETWORK

International Specialisterne Community

Specialisterne Foundation

Specialisterne Foundation is a not-for-profit foundation with the goal to generate meaningful employment for one million autistic/neurodivergent persons through social entrepreneurship, corporate sector engagement and a global change in mindset.

SPECIALISTERNE FOUNDATION

l
l

Per PP.AA. e fondazioni

Specialisterne, in linea con gli OSS (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile), è un’organizzazione sociale che cerca di massimizzare il proprio impatto sociale cooperando con altre organizzazioni.

Per questo, oltre alla nostra attività specifica, promuoviamo la realizzazione di progetti in collaborazione con altre organizzazioni sociali e PP. AA. che desiderino contribuire all’inclusione di persone con autismo nel mondo lavorativo.

A riprova di ciò, grazie al sostegno della Fondazione Signe, abbiamo realizzato una campagna di diffusione nelle università spagnole ed elaborato una guida per studenti universitari autistici e un’altra per i docenti che seguono questi alunni. (Link a qualche parte).

Altre fondazioni, come la Fondazione Orange o la Fondazione Mapfre hanno collaborato con Specialisterne, fornendo risorse economiche e aiuti per le persone neurodivergenti che partecipano ai nostri corsi di formazione.

In generale, cerchiamo la cooperazione di entità che desiderino generare un impatto sociale in particolare nelle aree dell’educazione, dell’inserimento lavorativo e del sostegno a gruppi che si trovano a far fronte a molteplici sfide per il loro inserimento nella società, come quello delle persone nello spettro autistico.