Specialisterne e Salesforce, insieme per l’inclusione delle persone neurodivergenti
L’importanza di una formazione dinamica e al passo coi tempi è il tema centrale di questo articolo su Italian.Tech che ci racconta della La Digital Talent Factory di Salesforce.
“Salesforce, leader mondiale nella tecnologia per la collaboratività aziendale e la gestione del rapporto azienda-cliente, ha sempre puntato sui percorsi di formazione. E, secondo uno studio di IDC, lo sforzo sarà ripagato dall’impatto socio-economico di Salesforce in Italia. La Salesforce Economy, infatti, genererà 34 miliardi di dollari di nuovo fatturato e 93.300 nuovi posti di lavoro tra il 2021 e il 2026.”
Specialisterne è partner EMEA della Salesforce Talent Alliance.
Dal 2021 è stato avviato un ambizioso progetto formativo gratuito della durata di 16 settimane per persone autistiche, la Salesforce Academy, finalizzato alla formazione di figure quali Salesforce Developer, Administrator o Marketers. L’obiettivo dell’Academy è di formare le candidate e i candidati per conseguire l’inserimento presso un Business Partner di Salesforce preparato e sensibilizzato su autismo e neurodiversità da Specialisterne, garantendo inoltre il costante appoggio di un coach esperto durante tutto il percorso lavorativo in azienda.
Leggi l’articolo completo cliccando qui