SPECIALISTERNE NO MUNDO

Rede internacional de escritórios

Specialisterne Foundation

A Specialisterne Foundation é uma fundação sem fins lucrativos com o objetivo de criar um milhão de empregos para pessoas com autismo / neurodivergentes por meio do empreendedorismo social, do engajamento do setor empresarial e de uma mudança global de mentalidade.

SPECIALISTERNE FOUNDATION

l
l

Specialisterne e Salesforce

Mar 7, 2022

Specialisterne e Salesforce, insieme per l’inclusione delle persone neurodivergenti

L’importanza di una formazione dinamica e al passo coi tempi è il tema centrale di questo articolo su Italian.Tech che ci racconta della La Digital Talent Factory di Salesforce.

“Salesforce, leader mondiale nella tecnologia per la collaboratività aziendale e la gestione del rapporto azienda-cliente, ha sempre puntato sui percorsi di formazione. E, secondo uno studio di IDC, lo sforzo sarà ripagato dall’impatto socio-economico di Salesforce in Italia. La Salesforce Economy, infatti, genererà 34 miliardi di dollari di nuovo fatturato e 93.300 nuovi posti di lavoro tra il 2021 e il 2026.”

Specialisterne è partner EMEA della Salesforce Talent Alliance.

Dal 2021 è stato avviato un ambizioso progetto formativo gratuito della durata di 16 settimane per persone autistiche, la Salesforce Academy, finalizzato alla formazione di figure quali Salesforce Developer, Administrator o Marketers. L’obiettivo dell’Academy è di formare le candidate e i candidati per conseguire l’inserimento presso un Business Partner di Salesforce preparato e sensibilizzato su autismo e neurodiversità da Specialisterne, garantendo inoltre il costante appoggio di un coach esperto durante tutto il percorso lavorativo in azienda.

Leggi l’articolo completo cliccando qui